Seguici su

Lavoro

Rachid incontra il ministro Cecile Kyenge: proposta la cittadinanza onoraria a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

rachid-laureaIl ministro per l’Integrazione Cecile Kyenge  a Torino per partecipare a un incontro della Compagnia di Sanpaolo, ha incontrato Rachid Kadhiri Abdelmoula, il ragazzo marocchino laureatosi al Politecnico torinese. Secondo la ministro: ” E’ una storia molto bella, un esempio da esportare, tutto il merito va a lui, è un incoraggiamento per gli altri ragazzi a seguire la sua strada e a credere nei propri sogni”.  Rachid si è poi intrattenuto  anche con suor Giuliana Galli, vicepresidente del Comitato di Gestione della Compagnia di San Paolo secondo la quale: “Rachid ha saputo inserirsi nel nostro territorio, lavorando di gomito e di testa, esempio di cui dobbiamo essere fieri tutti quanti”.

Nel giorno dell’incontro di Rachid Khadiri Abdemoula con il Sindaco di Torino Piero Fassino a Palazzo Civico e con il Ministro per l’Integrazione Cecile Kyenge, è stata depositata la proposta di conferire al giovane marocchino, neo laureato in ingegneria presso il Politecnico di Torino, la cittadinanza onoraria.  La proposta – primi firmatari Silvio Viale e Marco Grimaldi seguita dai Capigruppo di PD e SEL Michele Paolino e Michele Curto – è stata sottoscritta dai consiglieri del Gruppo del Partito Democratico e dei Moderati, che hanno voluto così aderire ad un’iniziativa dal forte valore simbolico, in continuità con le misure precedentemente assunte in materia di cittadinanza, con l’istituzione delle cittadinanze civiche ai bambini nati sul nostro suolo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese