Seguici su

Cronaca

Rizzoli ritira dalle librerie un testo anti juventino: 100 buoni motivi per odiare la Juve

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

massimo-astio-juveLa Rizzoli ha deciso di ritirare dalle librerie  il libro 100 buoni motivi per odiare la Juve, chi tifa Juventus, avvelena anche te digli di smettere scritto da un autore che si nasconde sotto un curioso pseudonimo come Massimo Astio, un libro che veniva presentato nella scheda di presentazione come una vera bibbia anti bianconera:

Dalla “sudditanza psicologica” alla terza stella di cartone, dalle schede svizzere alla retrocessione in B, dal “gol de Turone” a quello di Muntari: un anti juventino di provata fede firma un esilarante, perfido, irresistibile catalogo con le peggiori malefatte della Vecchia Signora. E la nuova bibbia del tifo anti bianconero è servita.

Nelle librerie erano arrivate le prime 2000 copie stampate del libro, che ora saranno velocemente ritirate come pure il testo è sparito da buona parte dei siti di ecommerce. Spiega Massimo Turchetta, direttore generale di Rcs Libri” Mi è sembrato di cattivo gusto, poteva accendere tensioni di cui non si avverte il bisogno. Avevamo scelto di iniziare con la Juve – perché è la squadra vincente del momento. Voleva essere uno stupidario, adesso non è il caso”.  Il libro doveva essere il primo di una serie legata anche ad altre squadre come Inter e Milan. Titoli simili esistono già, editi da Newton Compton.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese