Seguici su

Cronaca

Spaventoso incidente frontale in Strada Aeroporto a Torino: muore una bimba di 3 anni, 4 feriti gravissimi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

macchina-incidenteUna bambina di neanche 3 anni è morta e 4 persone sono  rimaste gravemente ferite in un incidente automobilistico che è accaduto sul cavalcavia di strada Aeroporto nei pressi del Campo Nomadi a Torino. Due auto, una Bmw Cabrio e una Fiat Punto, si sono scontrate frontalmente per cause in corso di accertamento. La bimba di tre anni è morta sul colpo, mentre  quattro persone, sono state trasportate al pronto soccorso in gravi condizioni. Sulla Punto, che percorreva strada dell’Aeroporto verso Torino, viaggiavano la bimba deceduta e la madre Katiusha Dessi di 37 anni ora ricoverata prognosi riservata al Cto di Torino. La bimba era trasportata sul sedile anteriore piuttosto che come previsto dal codice della strada sul seggiolino sui sedili posteriori, la cintura non è riuscita a contenere il piccolo corpo che ha quindi subito un forte impatto contro il parabrezza. La Bmw cabrio, che percorreva strada dell’Aeroporto verso Borgaro Torinese, era occupata da 4 uomini dell’accampamento Rom torinese. Nonostante le ferite, uno di questi si è allontanato dal luogo dell’incidente. Degli altri tre, due sono ricoverati al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni Bosco in prognosi riservata mentre il conducente, Roberto Nicolic, di 21 anni , è, anch’esso in prognosi riservata, all’ospedale Maria Vittoria. Le analisi sul suo sangue hanno confermato che il suo tasso alcoolemico era il doppio di quanto consentito.

Nel vicino campo nomadi è salita la tensione. Polizia e vigili urbani hanno placato gli animi dei rom che si sono riversati sulla strada.

Strada Aeroporto è stata  chiusa per tre ore in entrambe le direzioni. La circolazione è stata ripristinata a partire dalle ore 1.30 di lunedì 30 settembre. La Squadra Infortunistica dei Vigili Urbani di Torino è alla ricerca di testimoni al solito numero di tel. 011.4426509/10.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese