Piemonte
Alex Del Piero diventa capitano del Sidney
A meno di un mese dalla partenza della sua seconda stagione australiana, Alessandro Del Piero ha ricevuto un importante riconoscimento dal Sidney, la società per cui gioca. La squadra ha infatti voluto affidargli la fascia di capitano, riconoscendo così la sua leadership ed il carisma dentro e fuori dal campo. L’allenatore Frank Farina (con un passato in Italia) ha riconosociuto che “Alessandro è un modello per lo spogliatoio ed è molto rispettato tra i giocatori del club. Sin da quando è arrivato qui ha dimostrato le sue qualità di leadership, aiutando i giovani giocatori e accrescendo la sua influenza sulla squadra”. Felice del passaggio di consegne anche Terry Mcfliyn, l’ormai ex capitano del Sidney: “È stato un grande onore essere il capitano del Sydney e continuerò a dare il massimo per questo grande club. È un privilegio precedere uno dei nomi più illustri del mondo del calcio e non vedo l’ora di lavorare con Ale e dargli il mio completo supporto”.
Del Piero ha annunciato la novità anche sul suo sito personale
Oggi è un giorno importante per la mia storia al Sydney FC. La società, l’allenatore e i miei compagni hanno deciso di affidarmi la fascia di capitano per la prossima stagione.Come “padrone di casa” l’avevo già indossata nella tournee italiana di quest’estate, ma adesso c’è l’investitura ufficiale e sono orgoglioso di questo. Voglio ringraziare tutti per questo gesto di stima nei miei confronti, in particolare il precedente capitano Terry Mcfliyn che ha rappresentato, rappresenta e rappresenterà molto per questo club.Particolarmente suggestiva la location dell’annuncio di questa mattina (australiana) a Sydney, la splendida Opera House, in conferenza stampa con il presidente Scott Barlow e l’allenatore Frank Farina. Direi che è il modo migliore per cominciare la nuova stagione.Prendo questa fascia come una grande responsabilità, farò di tutto con la squadra per ottenere i migliori risultati nella A-League, da celebrare con i nostri tifosi. Dopo undici anni di Juventus, a un giorno dal ventesimo “compleanno” con il mio primo gol in bianconero, ricomincio una stagione da capitano.A questo punto… non vedo l’ora di tornare a giocare!
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese