Cuneo
I lavoratori della Riva Acciaio presidiano in massa la loro azienda per difendere il loro lavoro
Dopo la comunicazione della cessazione dell’attività della Riva Acciaio di Lesegno 256 dipendenti della provincia di Cuneo rischiano di restare senza lavoro. I lavoratori hanno deciso di reagire da subito con un presidio di massa davanti all’azienda dove parlerà il segretario nazionale FIOM CGIL Maurizio Landini i alle 14.30. Alle 18 poi si terrà un dibattito a Cuneo, a cui parteciperanno anche i parlamentari cuneesi Manassero e Gribaudo. L’azienda ha lasciato in libert i lavoratori, che sono rimasti senza alcuna garanzia di reddito ed occupazione: i sindacati hanno loro consigliato di presentarsi comunque sul posto di lavoro, affinché non siano lasciati a casa senza alcuna comunicazione scritta o garanzia.
Per Monica Cerutti di Sel : “La Regione non stia zitta davanti al vergognoso ricatto della famiglia Riva: venga subito aperto un confronto tra regioni coinvolte per sollecitare il Governo. SEL presenta un’interrogazione in Regione Piemonte”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese