Seguici su

Cultura

Torino Spiritualità 2013

Erika Savio

Pubblicato

il

torino-spiritualita-edizione-2013Nona  edizione di Torino Spiritualità dal 25 al 29 settembre 2013, quest’anno intitolata a ‘Il valore della scelta’. Per cinque giorni si susseguiranno dialoghi, letture e lezioni per oltre 100 incontri organizzati in 28 locations, con 30 associazioni ed enti nonchè 130 rappresentanti da tutto il mondo per confrontarsi su idee, culture, pensieri e religioni e, infine, meditare insieme sul valore di ogni scelta.
Ospiti di Torino Spiritualità 2013 saranno: Leonardo Boff, Tariq Umberto Galimberti, Filippo Timi, Piero Coda, Paolo Naso, Fabrizio Gifuni, Marina Salamon, Massimo Recalcati, Koffi Kôkô, Massimo Gramellini, Paola Mastrocola, Vito Mancuso, Salvatore Natoli, Paolo Rumiz, Studio Azzurro, Marco Vannini, Maurizio Ferraris, Lama Khemsar Rinpoche, Lama Khenrab Rinpoche, Nadia Fusini, Vittorino Andreoli, Enzo Bianchi, Mohamed Haddad, Valter Malosti, i monaci tibetani del Monastero Sera Jey, Matthew Fox, Daniel Lumera. Quest’anno, come dice il titolo, Torino Spiritualità invita il pubblico a ‘fare concretamente una scelta’: si chiede infatti di portare un oggetto e raccontarne la storia. Alla fine, i 10 oggetti e le 10 storie più significative, selezionate da una giuria, saranno protagonisti del gran finale: l’asta in piazza condotta da Matteo Caccia, autore radiofonico nonchè conduttore di Radio24. Tutto il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Paideia, che proverà, tramite gli oggetti battuti all’asta, a esaudire i desideri dei dieci bambini che non hanno avuto possibilità di scegliere. Con un giocattolo, un libro, un corso di nuoto, una serata al cinema: da una scelta, si renderà possibile un’altra scelta.
Inaugurazione di Torino Spiritualità 2013: 25 settembre alle ore 18 al Teatro Regio di Torino. Sul sito di Torino spiritualità il programma completo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese