Ambiente
Il centrodestra interroga la Giunta astigiana sulla “questione nomadi”
Marcello Coppo, avvocato e consigliere comunale astigiano del gruppo di centrodestra Fratelli d’Italia, presenta una nuova interrogazione relativa alla questione campo nomadi di Asti, nei pressi dell’area cimiteriale cittadina. Sul blog di Coppo si legge:
Premesso che
I cittadini sono chiamati a contribuire alle spese del Comune di Asti e non sono più i tempi di permettere privilegi a nessuno.
Il campo nomadi costituisce una voce di costo cospicua del Comune di Asti. Solo ultimamente sono stati stanziati circa 220mila per la rimozione dei rifiuti presenti dal campo. Il campo nomadi prevede anche costi di utenze di acqua, luce e energia.
Il consigliere sottoscritto interroga e interpella il sindaco e l’assessore al Bilancio per sapere:Quali obblighi di pagamento sono posti a carico degli occupanti il campo nomadi e di questi quali sono stati rispettati e quali no, chiedendo il dettaglio per titolo, utenza e utente.
Quali azioni sono state intraprese dalla passata giunta e dalla presente giunta in merito al recupero degli insoluti.
Se è previsto che l’occupante moroso perda il diritto a stazionare nel campo nomadi e, se sì, quali azioni sono state intraprese per il loro allontanamento.
Quale è l’intenzione del sindaco e della giunta per porre un freno alle spese non obbligatorie inerenti il campo nomadi? ivi compresa la possibilità di garantire solo un minimo di legge e regolamento per le utenze in modo da limitare le somme degli eventuali insoluti che ricadono direttamente sul Comune di Asti o indirettamente tramite Asp (azienda di servizi).
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese