Cuneo
A Torino, Alba e Donnaz il 12 settembre si corre il Mennea Day per ricordare le imprese del velocista barlettano
Il 12 settembre, anniversario del record del mondo sui 200 metri realizzato trentaquattro anni fa a Città del Messico da Pietro Mennea, tutta l’atletica italiana si unirà per celebrare il Pietro Mennea Day con una serie di manifestazioni agonistiche e promozionali, organizzate in ogni capoluogo di provincia e dedicate ai 200 metri. In particolare l’evento avrà i suoi in otto città, in cui Pietro Mennea ha realizzato grandi imprese entrate nella storia sportiva: Barletta, Formia, Genova, Grosseto, Milano, Rieti, Roma e Torino.: in queste sedi correranno anche gli amici di Pietro. La manifestazione ospiterà anche diversi eventi collaterali come mostre, convegni, premiazioni, presentazione di pubblicazioni e raduni tecnici dedicati alla velocità. A tutti coloro che ne saranno protagonisti verrà consegnato anche un diploma di partecipazione con la scritta io c’ero, numerato e personalizzato. A Torino si svolgerà una corsa da Piazza Castello a Piazza San Carlo sui duecento metri. Torino era legata a Mennea perchè il velocista barlettano recentemente scomparso a 61 anni correva ai tempi per la Fiat Iveco.
Il Mennea Day avrà anche i suoi aspetti agonistici organizzati dai Comitati Regionali Fidal del Piemonte e Valle d’Aosta a Donnas in Valle d’Aosta e ad Alba presso la pista di San Cassiano.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese