Alessandria
L’alessandrino Francesco Pizzetti verso la presidenza della Fondazione Monte dei Paschi
L’alessandrino Francesco Pizzetti, è sempre più vicino alla nomina a presidente della Fondazione Monte dei Paschi. Il 20 agosto dovrebbe esserci la nomina della deputazione, che amministra la proprietà pubblica della banca senese. Pizzetti, 67 anni, giurista storicamente vicino alla sinistra democristiana piemontese, e ora molto vicino a Matteo Renzi arriverà ai vertici del Monte dopo la vittoria elettorale a Siena di Bruno Valentini che sta spazzando via la nomenclatura democratica che ha distrutto i conti della Fondazione e della Banca in primis.
Franco Pizzetti, è stato presidente dell’Autorità Garante per la Privacy dal 18 aprile 2005 al giugno 2012. È ordinario di diritto costituzionale presso l’università di Torino dal 1980 ed ha insegnato per 8 anni all’università di Urbino oltre a ad essere stato prorettore dell’Università di Torino dal 1984 al 1987. In ambito amministrativo, è stato membro del consiglio di presidenza della Giustizia Amministrativa e Direttore della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione. Insegna diritto costituzionale e diritto della tutela dei dati personali presso l’università Luiss di Roma.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese