Cronaca
Nubifragio su Torino e cintura: bloccata la Torino – Pinerolo, allagate Porta Nuova, Molinette e Regina Margherita -video
Un violento nubifragio s’è abbattuto su Torino e sulla sua cintura. L’autostrada A55 Torino-Pinerolo, è stata allagata nei pressi di Beinasco ed è stata chiusa al traffico per un paio d’ore. Decine di automobili sono rimaste bloccate dall’acqua sulla carreggiata e i passeggeri sono dovuti saliti sui tetti delle autovetture per salvarsi. In loro aiuto sono intervenuti i Vigili del Fuoco.
A Torino sono stati allagati la stazione di Porta Nuova e del Lingotto ed il pronto soccorso delle Molinette dell’ospedale Regina Margherita. Nei due ospedali si è cercato in ogni modo di accogliere in ogni modo i pazienti ed è stato allertato il 118 per l’eventuale trasporto dei malati verso altre strutture ospedaliere.
A Pinerolo una forte grandinata ha bloccato il traffico del sottopassaggio di frazione Abbadia. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per liberare cantine e scantinati. A Cumiana, la pioggia si è infiltrata nel tetto di una casa di riposo che è stata evacuata.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese