Seguici su

Cronaca

Tre arrestati dopo il blocco dell’autostrada Torino – Bardonecchia – video

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

notav-reuters-258Sarebbero tre le persone arrestate a seguito del blocco dell’autostrada Torino- Bardonecchia in direzione Francia effettuato nel pomeriggio da parte di un gruppo di attivisti NoTav nei pressi di Chianocco. Insieme a loro 17 persone sono state accompagnate negli uffici di polizia per l’identificazione. Il movimento NoTav sul suo sito ha scritto: “martedì 6 agosto quando a Chianocco sono spuntati due trasporti eccezionali seguiti da una autobotte carica di cemento in polvere diretta all’impianto di betonaggio del cantiere.

Immediata la risposta della vedette no tav e dei presidianti che hanno deciso di bloccare la strade e fermare i convogli. Dopo poco sono intervenuti così centinaia di poliziotti e carabinieri in assetto anti sommossa che hanno caricato i blocchi e isolato nell’area del presidio una ventina di NoTav. Il tam tam in rete è così iniziato e centinaia di no tav hanno immediatamente raggiunto il presidio. La polizia ha poi così deciso di portare i fermati tra i quali anche Nicoletta Dosio proprietaria della Credenza in questura per visionare i filamti dei blocchi e decidere se trasformare in arresti i fermi o meno. Immediata la risposta del movimento che ha resistito ponendosi davanti ai mezzi della polizia e cercando di impedire che i no tav fossero portati via. Con spintoni e manganellate i reparti hanno così fatto largo alle camionette che a sirene spiegate sono sfrecciate via attraverso l’autostrada. Le mobilitazioni sono dunque in rilancio continuo con un primo appuntamento per questa sera alle ore 21 sempre al presidio di Chianocco, all’uscita della autostrada a32″.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv