Seguici su

Sport

Notte bianca torrida e Torino in festa per l’apertura ufficiale dei World Master Games

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

world-master-gamesTutto pronto a Torino per la cerimonia d’apertura dei World Master Games 2013. La cerimonia e la sfilata di 14 mila dei 19 mila iscritti da piazza Vittorio a piazza Castello Alle 19.30 inizia la parte ufficiale della celebrazione con il ministro Graziano Delrio, il sindaco Piero Fassino, il presidente regionale Roberto Cota, il presidente del comitato 2013, Fabrizio Benintendi che apriranno i giochi insieme a due atleti, la giocatrice australiana di beach volley, Carolyn Lee Clark e il pallavolista torinese Gianni Lanfranco che leggeranno il giuramento e accenderanno la fiamma dei Giochi.

Tanti gli sport che hanno aderito ai WMG 2013: atletica leggera, badminton, baseball, beach volley, bocce, calcio, canoa/kayak, canottaggio, ciclismo, duathlon, golf, hockey prato, judo, karate, nuoto, orienteering, pallacanestro, pallavolo, rugby, softball, sollevamento pesi, squash, taekwondo, tennis tavolo, tennis, tiro a volo, tiro a segno (pistola e carabina), tiro con l’arco, triathlon, vela.

L’eta’ media dei partecipanti è di 52 anni.

Michiko Hamuro, giapponese di 94 anni che gareggerà nel nuoto e nell’atletica, è la più anziana.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese