Cronaca
In serata cala l’afa grazie alle piogge: attenzione a possibili nubifragi e grandinate
Weekend torrido per il Piemonte con temperature che hanno reso difficile la vita dei cittadini per caldo e afa portati dall’anticiclone africano Caronte. Queste le temperature nelle principali città: 36 gradi ad Alessandria, 35 a Torino, Asti, Vercelli, 34 a Novara, 33 a Biella e 32 Cuneo. A peggiorare le cose l’afa che ha fatto percepire temperature almeno intorno ai 40 gradi. Alla stazione meteo dell’Arpa del Piemonte sul Monte Rosa, si misuravano 2 gradi sopra lo zero. Domenica la situazione dovrebbe migliorare nel tardo pomeriggio per il sopraggiungere di una perturbazione in transito sulle Alpi che interesserà la Valle d’Aosta e il Piemonte settentrionale con piogge e temporali più frequenti sui rilievi. Dalla notte le piogge porteranno sollievo anche sulle pianure di Canavese, Biellese, Verbano e Novarese.
Le temperature caleranno di qualche grado e si ridurrà la cappa di afa anche se il caldo reggerà fino ai primi giorni di agosto. Attenzione perchè in pianura si potranno avere nubifragi con grandinate e raffiche di vento.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese