Cronaca
Minacce al sindaco di Valstrona
Negli scorsi giorni, il sindaco di Valstrona, Giorgio Gaudina, ha ricevuto via posta una busta con due proiettili e, insieme alle pallottole, c’era un messaggio anonimo di minaccia: ‘Stai attento, guardati sia di giorno che di notte’. Il sindaco del paese del Verbano era in ferie, e , quando ha trovato il pacco con le pallottole (nonchè relativi bossoli, calibro 22), è rimasto perplesso: ‘Non so darmi spiegazioni per questo episodio – ha detto il sindaco questa mattina – ho voluto renderlo pubblico perché è inquietante e turba la serenità non solo mia, ma anche dei miei concittadini’.
Il testo ‘Stai attento e guardati sia di giorno che di notte’ era scritto con un computer in grassetto, ma nulla fa indovinare la sua provenienza. Così, Gaudina ha fatto denuncia contro ignoti ai carabinieri della stazione di Omegna, i quali hanno subito aperto un’indagine. Al più presto la prefettura convocherà il Comitato per la Sicurezza.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese