Ambiente
Slitta emendamento per detrazioni su bonifica amianto
Slitta la discussione sull’emendamento che prevede l’estensione delle detrazioni fiscali per gli interventi di ristrutturazione ed efficienza energetica anche “agli interventi di sostituzione di coperture in eternit e in amianto anche attraverso l’installazione di impianti integrati di produzione di energia elettrica da rinnovabili”. L’emendamento è stato presentato dalla deputata del Pd Raffaella Mariani ed era in programma per la seduta di oggi, ma dalla maggioranza si fa sapere che non verrà discusso oggi. Dal governo si attende anche l’estensione delle detrazioni per le ristrutturazioni anti sismiche.
Ricorda Public Policy che
La modifica proposta individua anche (10 milioni di euro per il 2013 e 30 milioni dal 2014) riducendo il Fondo per il pagamento dei canoni di affitto degli edifici conferiti dallo Stato a fondi immobiliari, previsto con la legge di Stabilità 2013. Il finanziamento del Fondo ammonta a 249 milioni di euro per il 2013, 846,5 milioni per il 2014 e 590 milioni per il 2016. Attualmente è possibile detrarre il 50% degli oneri di ristrutturazione, che riguardano anche l’amianto, fino a un massimo di 96 mila euro fino al 31 dicembre 2013, ma l’odg impegna il Governo a stabilizzare e prolungare questo bonus.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese