Piemonte
Giaccherini al Sunderland, ora è ufficiale
Mancava solo l’ufficialità per la partenza di Emanuele Giaccherini alla volta del Sunderland. Il giocatore che era diventato un simbolo della Juventus tutta corsa di Antonio Conte lascia Torino dopo due anni e due scudetti e si trasferisce in Inghilterra a fronte del pagamento di 7,5 milioni di euro. L’ufficialità è arrivata tramite il sito della Juventus che titola “Grazie di tutto Giak!” e sul quale si legge
Uno dei protagonisti degli ultimi due Scudetti lascia la Juventus. Emanuele Giaccherini è stato ceduto a titolo definitivo agli inglesi del Sunderland, a fronte di un corrispettivo di 7,5 milioni di Euro pagabili in tre anni.
Arrivato ad agosto del 2011, Giak è stato un prezioso elemento per Antonio Conte. Con prestazioni importanti e gol da ricordare. Uno su tutti, quello realizzato pochi mesi nel recupero della gara con il Catania, a detta di tutti una delle tappe fondamentali verso il tricolore numero 31.
Un apporto decisivo che a Emanuele è valsa la costante chiamata di Cesare Prandelli per la Nazionale, con cui ha preso parte agli Europei del 2012 e la recente Confederations Cup.
A Emanuele Giaccherini va il più sentito “grazie” da parte della Juventus e di tutti i tifosi bianconeri.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese