Seguici su

Cultura

12-13 luglio: Torino torna Capitale del Jazz

Erika Savio

Pubblicato

il

torino-capital-del-jazzVenerdì 12 e sabato 13 luglio 2013 a Torino inizia un fine settimana ‘a tutto jazz’ a Torino alle 21.30 al Jazz Club Torino si esibiranno i Korabeat Jazz from Afrika Culture. Il gruppo nasce da un’idea del musicista senegalese Cheikh Fall, che decide con il progetto Kora Beat di fondere i ritmi e i suoni africani della kora – arpa tradizionale dei cantastorie Griot – con le atmosfere taglienti del jazz-funk.
Il Jazz imperversa a Torino: sempre venerdì 12 luglio parte alle OGR la rassegna ‘Torino Capitale del Jazz’. Il progetto è nato a completamento della rassegna presentata in occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia e curata dal Jazz Club Torino. La kermesse prevede quattro concerti negli spazi ex industriali delle Officine Grandi Riparazioni di Torino con musicisti affermati ei nuove promesse del jazz internazionale, nazionale e piemontese che proporranno un mix musicale di storia e di contemporaneità. Il 12 luglio suonerà l’Italian Sax Ensemble. Sabato 13 luglio alle 21 invece sarà presente la Torino Youth Jazz Orchestra diretta da Valerio Signetto,  Se invece desiderate una cena con musica dal vivo, sempre per sabato sera si impone il JCT di piazza Valdo Fusi con il trio Area 56 (Roberto Pedroli al pianoforte e tastiera, Benny Pizzuto al basso elettrico e Paolo Narbona a batteria e percussione). Ingresso libero.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese