Cronaca
Expo 2015, arrestati Paris, Greganti e Frigerio per tangenti

Quello che proprio non doveva accadere pare sia regolarmente accaduto anche all’Expo 2015. Appalti truccati e tangenti. Sono oltre 200 gli uomini dell aguardia di finanza impegnati da questa mattina in una serie di arresti. Almeno sei persone sono già state arrestate accusate a vario titolo di associazione per delinquere, corruzione e turbativa d’asta. Tra loro ci sono Angelo Paris, direttore della pianificazione acquisti di Expo, Primo Greganti, l’uomo che durante Mani Pulite era diventato il “compagno G” e si rifiutò di collaborare in alcun modo con il pool, ed ancora Gianstefano Frigerio, ex segretario regionale della Democrazia cristiana, finito in carcere, poi fatto eleggere in Forza Italia e allontanato dal parlamento quando le sue condanne sono passate in giudicato. Gli altri arrestati sono il senatore pdl Luigi Grillo, Sergio Cattozzo e il costruttore Enrico Maltauro.
L’inchiesta è coordinata dai pm Claudio Gittardi e Antonio D’Alessio è coordinata dalla Dda di Ilda Boccassini e seguita personalmente dal procuratore Edmondo Bruti Liberati. Per loro le intercettazioni sarebbero “clamorose”. Non è escluso che l’ìinchiesta possa allargarsi e raggiungere personaggi legati al territorio peimontese.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
