Seguici su

Piemonte

Morto Oberto “Falco” Airaudi, il fondatore di Damanhur

Gabriele Farina

Pubblicato

il

AiraudiOberto-falcoIl fondatore della comunità Damanhur Oberto Airaudi, conosciuto da tutti come Falco, è morto domenica 23 giugno in tarda serata. L’annuncio sul sito di Damanhur recita “Falco, Oberto Airaudi, fondatore e ispiratore di Damanhur, ha lasciato il corpo alle ore 23.12 di domenica 23 giugno 2013, nella Comunità di Aval, in cui abitava dal 1980 insieme ad altri cittadini di Damanhur. Falco aveva sessantatré anni, e da alcuni mesi era stato colpito da un tumore al fegato, che ha affrontato, secondo la visione della salute che ha sempre propugnato, senza alcun accanimento terapeutico.” Falco era nato a Balangero e nel 1975 aveva iniziato la strada che lo avrebbe portato a diventare guida spirituale di migliaia di persone e ad inaugurare la prima comunità di Damanhur a Baldissero nel 1979. Airaudi verrà cremato come da sue volontà e domenica prossima si terà una cerimonia alla comunità di Baldissero dove sono attese migliaia di persone.
Il messaggio sul sito si conclude con la significativa frase “Questo saluto è un arriverderci, con la certezza che quanto scelto in questa esistenza ci permetterà di continuare in altre vite, insieme, o in altre dimensioni dell’essere.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese