Seguici su

Ambiente

Forte scossa di terremoto in Toscana avvertita anche in Piemonte

Gabriele Farina

Pubblicato

il

terremoto2Una forte scossa di terremoto ha colpitoil nord Italia. La scossa è stata registrata alle 12.34 con epicentro a Fivizzano tra le province di Massa e Lucca a 10 chilometri di profondità. L’intensità della scossa è stata di 5,2 gradi sulla scala Richter ed è stata avverita in tutto il nord Italia, in maniera molto forte in Lombardia, ma in maniera decisa anche fino a Firenze e nel Piemonte meridionale, a Cuneo, a Torino, in Liguria e fino nel Veneto. La scossa è stata avvertita anche a Torino, in modo lieve ai piani alti delle caso.  Ai vigili del fuoco sono arrivate chiamate soprattutto di gente preoccupata per la scossa, In Toscana, Lombardia ed Emilia sono stati evacuati diversi edifici. Si cerca di capire se ci sono stati danni, non solo in Toscana ma anche nelle altre regioni, Piemonte compreso.
Alla prima scossa ne sono seguite molte altre di assestamento, almeno una decina nelle due ore successive, la più forte delle quali alle 14.12 di 4.0 sulla scala Richter.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese