Seguici su

Cittadini

Cittadella Juve, c’è la firma per la vendita dell’area

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Juventus-LogoPolemiche accanonate e firma a sancire la concessione del terreno per 99 anni con possibilità di rinnovo. La Juventus potrà costruire la sua cittadella sui 180 mila metri quadrati dfell’area della Continassa ad un passo dallo Juventus Stadium. La firma sul Contratto Definitivo di acquisizione dalla Città del diritto di superficie su una parte dell’area Continassa è arrivata ieri pomeriggio. Alla città vanno 11,7 milioni di euro (circa 355 euro al metro quadro per la superficie lorda di pavimento più 65 euro al metro quadro per il diritto di superficie). Nella nuova Cittadella della Juve troveranno spazio la sede sociale, i campi di allenamento (la struttura di Vinovo rimarrà completamente dedicata la settore giovanile), il centro media, un hotel a 4 stelle a forma di «J» con 30 camere dedite a foresteria per il team e ancora un’area wellness, una zona per la ristorazione (che seguirà i principi della corretta alimentazione), un cinema multiplex da 10 sale, esercizi commerciali rivolti ai bambini sino ai 13 anni e alcune residenze private prelazionabili dai giocatori e dallo staff tecnico juventino.
Alla città rimangono circa 80 mila metri quadrati dell’area della Continassa su cui verranno realizzati un parco e servizi pubblici.
La consegna alla Juventus è prevista entro il 31 agosto, a settembre partiranno i lavori e per il 2015 saranno pronte le prime strutture funzionanti a cominciare dal centro di allenamento e dall’hotel.
In questo modo la Juventus compie un ulteriore passo per diventare l’unica società di calcio italiana davvero con respiro europeo, l’unica on grado di competere dal punto di vista dell’organizzazione economica con le potenze continentali.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese