Economia
Per Marchionne se la Fiat fosse quella di una volta sarebbe già fallita
Sergio Marchionne, ad di Fiat, intervenendo all’assemblea degli industriali fiorentini ha sostenuto che: “Se fosse rimasta la Fiat di una volta avremmo già portato i libri in tribunale da un pezzo. Dal 2004 a oggi l’azienda ha fatto scelte per diventare più forte e ha superato un isolamento che l’avrebbe danneggiata. Fiat non è più quella del 2004, ma è considerata ancora una azienda italiana che si porta dietro tutti i pregiudizi, come quelli sulla qualità dei prodotti e quello di vivere alle spalle dello Stato con aiuti pubblici. Abbiamo creato lavoro e benessere e continuiamo a investire e credere nell’Italia. Non chiuderemo nessuno stabilimento in Italia. Il progetto di Fiat per la produzione in Italia porterà in 3-4 anni al pieno impiego dei lavoratori”.
Per l’Italia secondo Marchionne serve uno scatto di orgoglio e una specie di patto sociale che porti a un vero Marshall per la sua economia.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese