Cronaca
Investono ragazza 15enne e fuggono. Facebook è lo strumento per trovare i pirati
L’incidente risale a giovedì 6 giugno. Una ragazzina di 15 anni, Arianna, viene investita da una moto mentre sta tornando a casa in bicicletta. Due uomini vestiti di nero la investono, rialzano la moto e fuggono via coprendo la targa. Siamo ad Oleggio in via Momo. Arianna ha una clavicola rotta, diversi tagli al bacino e sul corpo (uno di 12 centimetri sul ginocchio). La ragazza viene ricoverata, intervengono polizia e carabinieri, gli unici indizi dei pirati della strada sono una freccia ed un cupolino che appartengono ad una Honda Hornet 600. Il fratello di Arianna, Jacopo, pensa di utilizzare le possibilità offerte da Facebook per diffondere l’annuncio e chiedere l’aiuto di chiiunque sia in grado di segnalare i possibili colpevoli.
Noi riportiamo qui di seguito il messaggio integrale che Jacopo ha pubblicato sul suo profilo Facebook ed invitiamo voi tutti a condividere sui vostri canali social questo post in modo da raggiungere più gente possibile nella speranza di risalire ai colpevoli.
Ieri 6 Giugno alle 17,30 ad Oleggio in Via Momo, mia sorella, 15enne, stava tornando a casa in bicicletta e 2 bastardi su una moto l’hanno travolta e lasciata a terra grondante di sangue senza sapere cosa si fosse fatta. Questi infami hanno RIALZATO LA MOTO HONDA HORNET 600 e dopo che il guidatore ha gridato a quello dietro “COPRI LA TARGA” sono SCAPPATI a manetta in DIREZIONE MOMO.
Abbiamo chiamato il 118 e mia sorella è stata ricoverata: nella caduta si è rotta la clavicola, ha ricevuto punti interni ed esterni sul ginocchio (taglio profondo di 12cm) e sul bacino, ha battuto testa e collo ed è piena di tagli ed escoriazioni in ogni parte del corpo. Ma questi sono scappati senza nemmeno voltarsi o prestare soccorso.
Sono stati avvertiti Polizia e Carabinieri e dopo aver valutato che si trattava di OMISSIONE DI SOCCORSCO hanno preso i pezzi di UN CUPOLINO ROTTO e UNA FRECCIA della moto. Siccome non voglio che succeda più niente di simile chiedo A CHIUNQUE sappia qualcosa di farcelo sapere (messaggio privato oppure al mio num Jacopo, 3479857033 massima riservatezza, non farò nomi di nessuno)
Ribadisco: 2 infami vestiti di nero che SONO SCAPPATI NASCONDENDO LA TARGA su una HONDA HORNET 600 di colore NERO che nella caduta ha PERSO PARTE DEL CUPOLINO e UNA FRECCIA.
Per favore, usiamo facebook nel modo corretto e, aiutatemi a sapere chi sono questi CODARDI e ,se non basta una giustizia divina per questo gesto, spero che almeno noi tutti possiamo aiutare la giustizia terrena a non far più accadere gesti del genere.
Vi ringrazio,Jacopo Rognoni
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese