Seguici su

Ambiente

Carla Fracci, presidente della giuria del “Moncalvo Festival”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

CARLA FRACCIE’ quasi tempo di “Moncalvo in Danza”, l’evento che ogni anno premia l’arte libera alla presenza di molti importanti artisti, noti sulla scena internazionale come Carla Fracci, ètoile della danza italiana che, lo scorso anno, è stata la madrina del festival. La ballerina sarà presente anche stavolta al Moncalvo Festival 2013 ad inizio luglio, riservando anche un momento, nei prossimi giorni, di incontro ufficiale con la stampa, le autorità e i numerosi spettatori che apprezzano il suo talento. La Fracci, che da quest’anno, oltre che ospite speciale della rassegna moncalvese, sarà anche presidente onorario della giuria di valutazione dei candidati al concorso di “Moncalvo in Danza”, prenderà parte alla conferenza stampa della manifestazione domenica 9 giugno dalle 18 al teatro Alfieri di Asti. Per Carla Fracci si tratta della terza apparizione consecutiva nel Monferrato nell’ambito del concorso di danza che proporrà concorsi, stage, spettacoli. Le iscrizioni alle attività formative saranno condotte da docenti di spicco nel panorama internazionale della danza e la sesta edizione del festival, cresciuto in questi ultimi anni (anche nell’ambito del canto, grazie all’introduzione, lo scorso anno, di “Moncalvo in Canto”) e conosciuto da scuole e compagnie italiane, sarà accolta da una storica location. Il “Moncalvo Festival” sarà, infatti, ospitato sulla ristrutturata piazza Antico Castello, sotto le mura antiche del castello della città che vanta ancora i bastioni di difesa e controllo protratti verso colline e vallate del Monferrato.

È inoltre in corso da parte dello staff del “Moncalvo Festival” la stesura di un cartellone di spettacoli serali che animeranno le serate estive della rassegna. Info: info@moncalvoindanza.it o consultare i siti web www.moncalvoindanza.it, www.moncalvocanto.it.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese