Seguici su

Cronaca

Borghezio ancora contro i meticci: “Sono un obbrobrio”

Gabriele Farina

Pubblicato

il

mario.borghezioAncora dichiarazioni destinate a far discutere a firma Mario Borghezio. Il parlamentare europeo della Lega (sospeso dal suo gruppo) in un intervista a panorama in edicola domani è tornato a parlare di immigrati e di figli di immigrati. In particolare la sua attenzione si è questa volta rivolta verso i meticci, definiti “un obbrobrio”. Si legge nell’intervista di Giuseppe Cruciani: “I meticci sono un obbrobrio perchè inquinano la differenza tra le etnie, gli antirazzisti italiani sono ignoranti e raccontano idiozie”.
Borghezio è anche tornato sulla polemica con il ministro Kyenge, accusandola di non aver stretto la mano ad un’esponente leghista pochi giorni fa. “Cecile Kyenge si è comportata in maniera incivile non stringendo la mano al capogruppo della Lega alla Regione Lombardia. Se l’avesse fatto un altro avrebbero detto che è uno stronzo. Invece non è successo nulla”. In realtà la scorta del ministro aveva già chiarito che in quel caso erano state applicate le normali procedure di sicurezza visto che nè la Kyenge, nè nessuno del suo seguito conosceva l’esponente della Lega.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese