Seguici su

Cittadini

Il tribunale da ragione al Vco, avrà 8 milioni di arretrati da Roma

Gabriele Farina

Pubblicato

il

massimo nobiliL’Italia dovrà corrispondere 8 milioni di euro di arretrati alla provincia del Vco. Lo ha stabilito il tribunale di Roma accogliendo il ricorso persentato dalla provincia. Si tratta di soldi arretrati che lo stato deve alla Provicnia e che si riferiscono agli anni dal 2002 al 2006. Il presidente della provincia del Vco Massimo Nobili ha commentato: “Si tratta di somme di denaro promesse dallo Stato e poi mai corrisposte alla Provincia. Siamo soddisfatti che i giudici abbiamo accolto positivamente questo nostro ricorso e questo pronunciamento ci rende fiduciosi che ulteriori decreti ingiuntivi risultino efficaci per entrare in possesso di fondi che ci spettano e che come Provincia abbiamo anticipato per far fronte ad impegni contratti per opere eseguite e servizi erogati, andando così a intaccare i nostri equilibri di bilancio”.
La decisione del tribunale è di interesse nazionale perchè il Vco non è l’unica provincia ad aver presentato un tale ricosrso ed i debiti dello Stato nei confronti solo degli enti provinciali si aggirano intorno ai due miliardi di euro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese