Cittadini
Durante gli Smart City Days wifi gratuito in 6 pensiline Gtt del centro di Torino
Per tutta la durata degli Smart City Days – Torino 2013, dal 24 maggio al 9 giugno 2013, sarà possibile utilizzare hot spot wi-fi gratuiti in corrispondenza di 6 fermate Gtt. Gli hotspot saranno collocati presso 6 pensiline dei bus situate in piazza Castello, piazza Vittorio Veneto, piazza Statuto, via Cernaia, piazza Solferino e via Pietro Micca. Gli hotspot saranno caratterizzati dalla semplicità di utilizzo e consentiranno l’accesso libero e gratuito ad internet a tutti i cittadini. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Torino Smart City, è stata resapossibile grazie all’impegno di Avip Italia, società storica di cartellonistica e arredo urbano del torinese, in partnership con Gtt.
Con questa sperimentazione, avviata già con i primi 2 hot spot nell’edizione del 2012, si intende promuovere il progetto Wifi Per Tutti, finalizzato a creare una rete Wi Fi gratuita e con diffusione capillare che sia facilmente fruibile dai cittadini, una rete che sia un veicolo ideale per comunicare dati e servizi anche per i professionisti e per le imprese interessate al lavoro in mobilità.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese