Piemonte
Il Club Alpino Italiano festeggia a Torino i suoi 150 anni
Sabato 25 e domenica 26 maggio, il Club Alpino Italiano riunisce i suoi rappresentati a Torino dove venne fondato il 23 ottobre 1863. I momenti celebrativi per i 150 anni si accompagneranno ai lavori ell’Assemblea che dovrà anche eleggere il suo presidente enerale. Il 2013 è un anno importante per il CAI che celebra il 150° anniversario della sua fondazione avvenuta, proprio a Torino, il 23 ottobre 1863. I festeggiamenti che si stanno svolgendo con varie iniziative coordinate in tutta Italia, raggiungeranno il loro apice a Torino con l’inaugurazione di una mostra al Museo Nazionale della Montagna, la presentazione di un libro dedicato al secolo e mezzo di vita del CAI, l’emissione di un francobollo celebrativo e lo spettacolo serale che andrà in scena sul Monte dei Cappuccini.
L’Assemblea di Torino dovrà inoltre approvare il Nuovo Bidecalogo, che descrive le posizioni e gli impegni del CAI in favore dell’ambiente montano.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese