Cittadini
Sfrattato il mercato di corso Racconigi, in 12 anni nessuno ha mai pagato l’affitto
Viene fuori una notizia che ha davvero del sorprendente. Il Comune di Torino ha avviato la procedura di decadenza della convenzione con la Cooperativa Consortile dei commericianti assegnatari delle piazzole del mercato coperto di corso Raconigi. Il mercato è aperto dal 2001 e da quella data ad oggi i commercianti non hanno mai pagato l’affitto dovuto. Il totale per questi 12 anni fa 625.274,53 euro, cifra comprensiva degli interessi legali oltre al mancato rimborso dell’importo richiesto per consumi idrici riferiti all’utenza utilizzata, anche questa mai pagata.
Ora il comune ha dato due mesi di tempo alla Cooperativa per saldare il debito, altrimenti il mercato chiuderà.
Evidente che qualcosa in questi 12 anni non abbia funzionato nella gestione della situazione, visto che non è pensabile che nessuno abbia dato peso al mancato pagamento anno dopo anno o che addirittura non ci si sia resi conto del buco che si stava creando. Trovare una soluzione adesso però sarà difficile.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese