Piemonte
Chieri e Giaveno si fondono, nasce il Volley Torino
Quello che era nell’aria ormai da mesi si è infine concretizzato. Le società sportive Chieri Torino e Giaveno hanno concluso la loro fusione e dal prossimo anno ci sarà un’unica società a prendere parte al campionato di A1 di volley femminile: la Volley Torino. In realtà tecnicamente non si tratta di una fusione. Giaveno viene inglobata in Chieri Torino che cambia denominazione e diventa Volley Torino, e sarà quindi col pass di Chieri che la squadra parteciperà al campionato. Giaveno continuerà invece a gestire lo sviluppo del settore giovanile. Il presidente della nuova società sarà Claudio Ricci, l’amministratore delegato Andrea Costa, il direttore sportivo Antonio Vagliengo e il team manager Marco Pastore, che avrà anche la delega al settore giovanile.
Ora per l’iscrizione al campionato di A1 è necessario che la Volley Torino saldi i sette decimi degli stipendi arretrati, ma c’è la convinzione che gli sponsor delle due vecchie società onorino al più presto i propri doveri e l’iscrizione al campionato non è data in dubbio.
Campionato che sarà particolarmente piemontese, visto che alla Volley Torino si aggiungono anche le neo promosse Igor Gorgonzola Novara e Siamo Energia Ornavasso.
La Volley Torino giocherà le partite casalinghe al PalaRuffini.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese