Seguici su

Asti

Tutto pronto per la 39esima edizione della “Nota D’Oro”. Presenta Cristina D’Avena

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Cristina D'Avena

Cristina D’Avena

San Damiano d’Asti si prepara alla sua 39esima edizione della “Nota d’Oro”, concorso canoro rivolto ai piccoli di tutti Italia che si svolge da giovedì 16 a sabato 18 maggio. Con il patrocinio della Camera di Commercio di Asti, in collaborazione con il Comune locale, il teatro Alfieri astigiano, la comunità collinare “Colline Alfieri”, la Regione Piemonte, la Provincia di Asti, l’assessorato alla Cultura, anche quest’anno una trentina di bambini, solisti, duetti e gruppi si possono esibire sul palco del cinema-teatro Cristallo. Presenti all’evento, oltre al pubblico, Cristina D’Avena, cantante di successo che, da sempre, è la voce di moltissime colonne sonore di cartoni animati, Gino Tortorella, più conosciuto come Cino o mago Zurlì. Entrambi presentano la manifestazione, voluta dalla parrocchia di San Vincenzo.

“E’ da quasi 40 anni che promuovo questo evento, nato per il piacere di far esibire i bambini, di educarli alla musica – commenta don Antonio, promotore della “Nota d’Oro” – inoltre, i piccoli, dai zero ai 12 anni, si esibiscono accompagnati dalla nostra orchestra dell’associazione musicale Diapason, anche questa nata una quarantina di anni fa” e poi, come ogni volta, abbiamo il piacere di ospitare Cristina D’Avena, molto disponibile che, ormai conosciamo bene“.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese