Cronaca
Parcheggiatore abusivo al Valentino di Torino arrestato e condannato a un anno di prigione
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Torino ha arrestato in flagranza di reato Afifi Mohamed Allam Abdelmonem, di nazionalità egiziana, per tentata estorsione ai danni di una giovane ragazza torinese. Il cittadino extracomunitario, con regolare permesso di soggiorno, gestiva abusivamente il traffico dei parcheggi davanti al parco del Valentino e dove è stato sorpreso dai finanzieri mentre pretendeva con insistenza del denaro da una studentessa 28enne di Torino, che aveva appena parcheggiato l’auto nella zona.Al rifiuto della ragazza, che non aveva intenzione di pagare, l’uomo ha iniziato a colpire il finestrino dell’auto con i pugni inveendole contro e ha minacciato che le avrebbe rovinato l’auto se non avesse pagato immediatamente il “diritto” di sosta di 2 euro.
La giovane, impaurita, è scesa velocemente dall’auto cercando di scappare. L’egiziano, , l’ha inseguita e, sbarrandole la strada, ha tentato comunque di farsi consegnare i soldi. La scena è stata seguita da una pattuglia di baschi verdi che è intervenuta immediatamente bloccando il parcheggiatore abusivo prima che potesse darsi alla fuga. L’uomo è stato arrestato e condannato con rito direttissimo a un anno di reclusione e a 600 euro di multa.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese