Piemonte
Il Toro anticipa alle 12.30 la partita col Chievo, insieme a Genova e Palermo
Il Toro domenica prossima scenderà in campo a Verona contro il Chievo alle 12.30 invece che alle 15.00 come previsto. La “colpa” è del Giro d’Italia. La tappa del Giro passerà infatti domenica da Firenze ed il prefetto della città del Giglio ha chiesto di anticipare la partita tra Fiorentina e Palermo alle 12.30 per evitare ingorghi e problemi di ordine pubblico dovuti alla concomitanza del passaggio del Giro d’Italia. Cosa centra il Toro? Siccome il Palermo è impegnato nella lotta per non retrocedere con Toro e Genova e le partite delle tre squadre sono decisive, la Lega Serie A ha deciso che tutte e tre le partite che vedono impegnate le squadre in lotta verranno anticipate alle 12.30 per garantire la massima regolarità. Così con Fiorentina-Palermo anche Chievo-Toro e Inter-Genoa cominceranno all’ora di pranzo.
Recita il comunicato della Lega:
Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A in esecuzione dell’ordinanza del Prefetto di Firenze, che ha disposto l’anticipo alle ore 12.30 della gara Fiorentina-Palermo, per consentire, valutate le potenziali ripercussioni sull’ordine pubblico, un ordinato deflusso degli spettatori e la sistemazione dell’area dello stadio per l’arrivo della tappa fiorentina del Giro d’Italia, comunica che la gara in questione della 18 giornata di ritorno, si giocherà domenica 12 maggio alle ore 12.30 (anziché alle ore 15.00). Alla luce di quanto precede, la Lega Serie A dispone le seguenti ulteriori variazioni di orario delle gare della 18 giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM: Chievo – Torino ore 12.30 (anziché ore 15.00) e Genoa – Inter ore 12.30 (anziché ore 15.00)
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese