Cittadini
Il Comune di Torino lancia una task force contro le buche nelle strade – segnalate le buche sotto casa
Il sindaco di Torino Piero Fassino e l’assessore alla Viabilità Claudio Lubatti hanno deciso di lanciare una task force contro le troppe buche che creano problemi alla viabilità a Torino. La squadra speciale si occuperà della ricognizione su vasta scala delle centinaia di buche nell’asfalto che stanno determinando decine di incidenti a automobilisti ciclisti, motociclisti e addirittura pedoni. Ma le buche le buche si formano ? Le cause sono dovute alle piogge e al freddo o dell’inverno, ma anche all’incuria e ai sempre più ridotti fondi utilizzati per la manutenzione stradale tanto che sembra che alle buche ci siamo tutti stranamente abituati. Diamo quasi le buche per scontate e non ci indigniamo come invece dovremmo e come fanno i turisti che giungono in Italia da altri paesi dove e buche sono un’eccezione e non la norma, anche con condizioni climatiche ben più rigide e severe delle nostre. Il Comune è anche preoccupato perchè oramai in molti stanno intentando cause al comune stesso per risarcimento dei danni avuti per le buche. I tecnici comunali hanno promesso un monitoraggio massivo e una squadra di intervento rapido circoscrizione per circoscrizione con l’aiuto dei vigili urbani.
Usiamo la Rete in maniera utile: segnalate le buche sotto casa per evitare altri incidenti. Potete lasciare commenti in questo post o inviare segnalazioni e foto sulla nostra pagina Facebook.
Aggiornamento.
Abbiamo creato una pagina dove stiamo raccogliendo tutte le vostre segnalazioni.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese