Seguici su

Cronaca

Allarme bomba insistito all’Atena di Vercelli, ma la bomba non c’è

Gabriele Farina

Pubblicato

il

vigili-del-fuocoDoppio allarma bomba questa mattina all’Atena, l’azienda di corso palestro a Vercelli che fornisce acqua, luce e gas e si occupa della raccolta rifiuti in città. Alle 9.00 un uomo ha telefonato avvertendo della presenza di una bomba nell’edificio. Sono intervenuti polizia e vigili del fuoco, i dieci dipendenti ed una ventina di clienti che si trovavano in quel momento nella sede sono stati fatti evacuare e sono state fatte le dovute verifiche. Non avendo riscontrato la presenza di nessun ordigno, intorno alle 10.00 i dipendenti sono stati fatti rientrare nell’edificio. Poco dopo però è giunta una seconda telefonata, pare fosse la stessa voce, per avvisare che la bomba è realmente presente e non è stata trovata perchè le verifiche non sono state eseguite con attenzione. A quel punto nuova evacuazione dell’edificio e nuove ricerche, questa volta però è stato richiesto anche l’intervento delle unità cinofile in grado di scovare materiale esplosivo nascosto.

Aggiornamento ore 15.00

Si sono concluse le verifiche effettuate dall’unità cinofila e nessuna bomba è stata trovata all’Atena. Il traffico è già stato riaperto, mentre i dipendenti erano già stati mandati a casa. Stessa sorte per gli studenti del vicino Liceo Scientifico, anch’essi fatti uscire nel corso della mattinata, ma da via Farini.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese