Cultura
Il Salone Off dal 9 maggio a martedì 21 maggio porta il Salone del Libro in giro per Torino e dintorni
Compie dieci anni di Salone Off del Salone Internazionale del Libro di Torino, il programma di appuntamenti che porta i protagonisti del Salone Internazionale del Libro tra i quartieri, le vie e le piazze di Torino e della periferia. Nel suo decimo anno di attività arriva a coinvolgere 11 realtà: sette le Circoscrizioni interessate: la 2, la 3, la 4, la 7, la 8 la 1 e la 9, oltre alle nuove presenze dei comuni di Chivasso, Rivoli, e Orbassano e della consolidata partecipazione di Settimo Torinese, con le loro rispettive biblioteche. Il Salone Off prende il via giovedì 9 maggio e accompagna il Salone Internazionale del Libro, per concludersi martedì 21 maggio con un ricco calendario di proposte, che prevede circa 350 appuntamenti, ben 150 in più dello scorso anno: incontri con autori, letture, spettacoli teatrali, concerti, proiezioni di film, dialoghi tra scrittori e studenti nelle scuole, bookcrossing, mostre, attività legate all’ambiente, dimostrazioni di cucina con celebri chef, laboratori per bambini, passeggiate letterarie, piccole fiere del libro.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito, a eccezione di alcuni spettacoli. Gli incontri nelle scuole sono riservate agli studenti.
La manifestazione è sostenuta dall’Assessorato alla Cultura della Città di Torino, dalle sette Circoscrizioni coinvolte – Circoscrizione 1 (Centro, Crocetta), Circoscrizione 2 (Santa Rita, Mirafiori Nord), Circoscrizione 3 (San Paolo, Cenisia, Pozzo Strada, Cit Turin), Circoscrizione 4 (San Donato, Campidoglio, Parella), Circoscrizione 7 (Aurora, Vanchiglia, Sassi, Madonna del Pilone), Circoscrizione 8 (San Salvario, Cavoretto, Borgo Po) e Circoscrizione 9 (Nizza Millefonti, Lingotto, Filadelfia) – e da quattro comuni della cintura: Chivasso, Orbassano, Rivoli e Settimo Torinese.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese