Piemonte
Le combinazioni di risultati con cui la Juve sarà campione d’Italia domenica 5 maggio
Quali sono le combinazioni di risultati con cui la Juventus sarebbe campione d’Italia già domenica prossima?
Il 5 maggio è una data che sta a cuore particolarmente ai tifosi juventini per motivi che tutti rticordano, ed il 5 maggio 2013 potrebbe diventare una nuova data importante perchè potrebbe regalare lo scudetto numero 29 (31 per i conti degli juventini) alla squadra di Antonio Conte. Vediamo però con quali risultati la Juve sarà campione d’Italia, in realtà i conti sono presto fatti. La Juve sarà impegnata in casa contro il Palermo alle 15.00, mentre il Napoli (l’unica squadra cui la matematica assegna ancora un lumicino di speranza di soffiare il titolo ai bianconeri) giocherà al San Paolo contro l’Inter alle 20.45.
La Juve sarà campione d’Italia vincendo o pareggiano col Palermo (basta infatti un punto).
Ma se la squadra di Conte dovesse perdere in casa contro i rosanero lo scudetto potrebbe anche arrivare in tarda serata.
Se la Juve perde infatti sarà ugualmente campione d’Italia nel caso in cui il Napoli perda o pareggi con l’Inter.
In pratica l’unica combinazione per cui lo scudetto verrebbe ancora rimandato è che la Juve perda ed il Napoli vinca.
Intanto la Juve ha rotto gli indugi e chiesto alla questura il permesso di sfilare per le vie del centro con il bus coperto, permesso che dovrebbe arrivare oggi in giornata.
In un primo momento la festa era stata ipotizzata per sabato 11, dopo la partita col cagliari e la consegna ufficiale della coppa, ma in quel caso si sarebbe finiti a sfilare a notte fonda.
Così fiducia nei mezzi della squadra e festa pronta per domenica 5 maggio.
In linea di massima il pullman scoperto dovrebbe comparire intorno alle 19.00 in piazza Vittorio ed attraversare via Po, percorso inverso rispetto allo scorso anno quando il mezzo venne bloccato per ora dai 400 mila tifosi che si riversarono per le strade del centro di Torino.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese