Seguici su

Economia

Approvata in consiglio regionale l’addizionale Irpef; l’opposizione insorge: vergogna

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

vergognaClamorosa dimostrazione dei consiglieri di opposizione in Regione Piemomonte che hanno srotolato in aula uno striscione con sopra scritto Vergogna  dopo l’approvazione da parte della maggioranza dell’aumento dell’addizionale Irpef . Spiega Aldo Reschigna, capogruppo Pd in Consiglio regionale del Piemonte: “abbiamo voluto sottolineare la particolare gravità della scelta compiuta dalla Giunta e dalla maggioranza. Una scelta  contraria a ogni impegno di Cota a non aumentare le tasse, che arriva in un momento particolarmente difficile per le famiglie. Peggiorerà la situazione recessiva dell’economia piemontese, e unendosi ai tagli previsti dal bilancio, a partire da quelli ai servizi sociali, peserà sulle condizioni di vita dei cittadini piemontesi”.

 Secondo Eleonora Artesio della Federazione della Sinistra: 

“Il voto sul bilancio avviene esattamente il giorno del terzo anniversario della giunta Cota  e ne sancisce il fallimento. Si tratta di un bilancio difensivo, tutto improntato alla applicazione di veti o ordini nazionali assunti supinamente. Si tratta di un bilancio scorciatoia che sul fronte delle entrate sceglie la via del prelievo fiscale con l’addizionale Irpef, scaricando sulla collettività i risultati mancati della tanto sbandierata efficienza”

Secondo Monica Cerutti di Sel: “Le forzature della Giunta regionale hanno trasformato la discussione sul bilancio in un dibattito dalle condizioni estreme sia nella forma, sia nei contenuti. Siamo alla follia e alla dimostrazione più limpida dell’inadeguatezza di questa Giunta che se ne deve andare a casa il prima possibile”. 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese