Seguici su

Cittadini

La Regione Piemonte vuole chiudere l’Ospedale Valdese, ma stanzia 98 mila euro per ristrutturarlo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

ospedale-valdese-TorinoLa Regione Piemonte vuole chiudere l’ospedale Valdese ma si dedica alla sua ristrutturazione. A mettere in evidenza l’anomalia è stata l’Anaao Assomed Piemonte che oggi una nota ha portato alla ribalta la decisione,della Regione Piemonte, di spendere 98 mila euro per la ristrutturazione dell’Ospedale Valdese. Secondo Monica Cerutti di Sel: “Investire per le strutture rendendole appetibili a ipotetici investitori privati è legittimo dunque, farlo per garantire la continuità della cura ai pazienti invece no. Noi a queste logiche non ci stiamo assolutamente: abbiamo chiesto chiarezza alla Giunta regionale, l’ultima volta pochi giorni fa, quando abbiamo posto in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata all’assessore Cavallera.

Le sue parole ci avevano dato, e ci danno ancora oggi, la speranza che ci sia un margine di trattativa nel permettere a strutture importanti del territorio di continuare a operare per il bene dei cittadini. Oggi ci permettiamo di sollecitare ulteriormente Cavallera in vista dell’incontro del 6 maggio prossimo con il moderatore della Tavola Valdese: l’assessore quando dovrà valutare come riorganizzare la riorganizzazione delle strutture ospedaliere torinesi, nello specifico in riferimento al Valdese, tenga conto delle risorse che vengono investite per rifare i muri delle strutture e quelle che vengono spese per la continuità delle cure mediche dei cittadini. Se la ristrutturazione è fatta in vista di una riapertura del Valdese, bene; altrimenti prima di tutto si pensi alla salute dei cittadini”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese