Sport
La Manital PMS Torino supera la Bawer Matera e sale al primo posto in classifica
Ritorna alla vittoria la Manital PMS Torino, dopo quattro ko consecutivi in campionato, e lo fa nella partita più sentita della stagione contro la Bawer Matera: senza capitan Parente, ancora alle prese con la distorsione rimediata contro Ferrara, i gialloblù hanno condotto per tutti i 40′ di gioco. Da segnalare la 100esima partita in maglia PMS per Francesco Conti. E’ stata una vittoria larga, mai in discussione, che vale il primo posto matematico per la squadra gialloblù e il vantaggio negli scontri diretti con la squadra di coach Benedetto: grande prova del collettivo gialloblù, grande difesa della squadra di coach Pillastrini che ha tenuto a 58 punti i lucani.
Trascinatore in attacco della Manital è stato Marco Evangelisti, che dopo aver litigato nella prima parte della partita con il tiro dalla lunga distanza, si è sbloccato al 15′ non fermandosi più fino alla fine: per l’esterno nato in Toscana 21 punti con 24 di valutazione. Ottima prova di Lorenzo Gergati, che a dispetto dei “soli” 13 punti realizzati, ha impresso il suo marchio di fabbrica sulla partita con difesa, assist, canestri pesanti come il piombo e decisivi quando Matera aveva provato a rientrare in partita.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese