Cittadini
La protezione civile del Piemonte in allarme operativo per il maltempo in corso in Regione
La Protezione Civile del Piemonte si è mobilitata tramite la propria Sala Operativa per garantire un servizio per seguire l’evoluzione del maltempo in corso. La Protezione Civile invita la popolazione a seguire con particolare attenzione l’evoluzione della situazione delle precipitazioni e dei livelli dei corsi d’acqua, riferendosi alle misure precauzionali e di informazione previste nei piani comunali di emergenza ed agli aggiornamenti che potranno essere diffusi attraverso le Comunicazioni Istituzionali. Secondo la Protezione Civile: “Persistono infatti condizioni di tempo marcatamente perturbato su gran parte della nostra regione fino alla giornata di mercoledì caratterizzato da piogge persistenti con fenomeni a tratti intensi in particolare a nord del Po.
Dopo una temporanea attenuazione delle precipitazioni nel corso del pomeriggio odierno, dalla tarda serata è attesa una nuova intensificazione dei fenomeni con rovesci che interesseranno dapprima il Cuneese ed il Torinese per poi estendersi nel corso della notte e del primo mattino di domani a tutta la regione, con valori localmente forti o molto forti sui settori occidentale e settentrionale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese