Alessandria
Vivono in Piemonte a Novi Ligure e a Predosa il fratello e la ex moglie dello sparatore a Palazzo Chigi
Il fratello di Luigi Preiti l’uomo di 46 anni che ha sparato sei colpi davanti a Palazzo Chigi, la sede del Governo colpendo due militari in modo grave, vive a Novi Ligure. Lo stesso Luigi Preiti, di origine calabrese, ha vissuto per anni a Predosa dove vive ancora la moglie separata e il figlio. Il fratello Arcangelo Preiti ha dichiarato:  “Non so cosa gli sia successo. Mio fratello non è uno squilibrato non ha problemi psichici. Mio fratello si è separato dalla moglie e ha perso il lavoro. Ecco i problemi di mio fratello. Siamo allibiti, chiediamo scusa ai familiari dei carabinieri per quanto è successo, ma lui non è uno squilibrato, nè un terrorista. I miei genitori quando li ho chiamati  non sapevano ancora nulla, sono rimasti sconvolti e non sanno come spiegarsi una cosa del genere. Mio fratello da alcuni mesi era tornato a vivere proprio a Rosarno. Non so come si sia procurato la pistola. L’ho visto l’ultima volta ad agosto dell’anno scorso, quando sono andato in ferie in Calabria, non ho notato nulla di strano in lui”.
Ivana, la ex moglie ora separata di  Luigi Preiti non ha più contatti da mesi con il marito. L’ultima volta che Luigi Preiti è stato a Predosa è stato lo scorso anno per la prima comunione del figlio:  “Sono sconvolta, non riesco ancora a credere che lo abbia fatta”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese