Piemonte
Toro-Juve, un derby per salvezza e scudetto
Tutto pronto per il derby numero 227 che domani alle 15.00 infiammerà la città di Torino. Un derby dai significati molto particolari perchè si gioca in casa Toro, all’Olimpico, ma potrebbe voler dire anche la matematica certezza dello scudetto per la Juve (dipenderà però dal risultato del Napoli questa sera). Ed infatti l’Olimpico sarà pieno ma soprattutto grazie ai tifosi ospiti, che nell’occasione sono quelli della Juve. In realtà una vittoria granata potrebbe anche voler dire la (quasi) matematica certezza della salvezza per il Toro, quindi in palio c’è questa volta molto di più della gloria cittadina.
Conte tornerà probabilmente al centrocampo a cinque, con Lichsteiner e Asamoah sulle fasce, e le due punte, che potrebbero essere Vucinic e Matri.
Per Ventura probabile il rientro di Bianchi in attacco, con Cerci e Santana sulle fasce. In mezzo al campo difficile che ce la faccia Brighi e il Toro dovrà fare a meno anche di Vives squalificato, in pratica a centrocampo sono disponibili i soli Gazzi e Basha.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese