Seguici su

Cittadini

Torino, palazzina occupata da invisibili

Gabriele Farina

Pubblicato

il

marcia-invisibiliLa schiera degli invisibili, persone rimaste senza lavoro e senza casa, cresce in maniera costante e le strade cittadine ogni giorno accolgono nuovi abitanti, senza tetto involontari. Dopo aver chiesto aiuto e assistenza in mille modi, dieci di loro hanno deciso di passare all’azione e prendersi casa da soli. Aiutati dall’organizzazione Soccorso Tricolore (vicina politicamente a Fratelli d’Italia) hanno occupato una palazzina di tre piani in via Bizzozero, a pochi passi dal Lingotto Fiere. La palazzina era del Comune, divenne punto importante durante le Olimpiadi, poi punto di appoggio per i vigili. Ora è vuota da quattro anni, per questo è stata scelta ed ha trovato nuovi occpuanti.
Pare che a Torino (non è storia nuova) siano le persone e le associazioni a trovare soluzioni di cui dovrebbe farsi carico l’amministrazione, e ci riferiamo naturalmente all’altra occupazione di cui si parla in questi giorni, quella del villaggio Olimpico da parte dei profughi africani.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese