Seguici su

Cultura

Al teatro le Serre in scena via dei Sogni n.17

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

viadeisogni2013Sotto l’occhio attento di Milo Scotton e Olivia Ferraris, maestri indiscussi del circo contemporaneo, i 17 allievi/artisti del secondo anno del Corso di Formazione Professionale per Artista di Circo Contemporaneo (gestito da Forcoop Agenzia Formativa presso la Casa del Circo di Grugliasco) porteranno in scena lo spettacolo “VIA DEI SOGNI N° 17”. Un mosaico eclettico e composito i cui tasselli sono le creazioni di diciassette artisti internazionali: lo specchio della giovane creatività, talentuosa e multiforme, maturata nel grande incubatore di idee di Cirko Vertigo.
Lo spettacolo è l’esito di un laboratorio di creazione della durata di 6 mesi che rappresenta un momento essenziale nel corso della formazione di questi artisti. Lungo il percorso biennale, infatti, i ragazzi hanno scoperto ed affinato le proprie capacità tecniche e coltivato la rispettive espressività perseguendo l’obbiettivo di incrementare i mezzi espressivi per dare corpo alla propria arte. L’approccio al contenuto dei vari numeri è un lavoro che gli artisti operano in completa libertà: la scelta di un tema, un messaggio, un’emozione di cui raccontare, sono assolutamente personali. Presupposto di partenza è la comprensione che il palco funge da lente di ingrandimento per sensazioni, impulsi ed emozioni. Una grande opportunità, non priva di rischi, che richiede di mettersi in gioco completamente nella propria proposta, con pervicacia e tenacia, affinché la nostra artistica risulti credibile a livello emotivo e raggiunga il nostro pubblico. Agli artisti è richiesto di essere vivi e ricettivi, “densi e intensi”, ma al tempo stesso di rimanere umili e generosi in scena.

Personaggi comici ed eccentrici si alternano ad altri più cupi e tormentati, proponendosi di raccontare esperienze di vita vissuta, momenti allegri e surreali, scene claustrofobiche, squarci di estrema lucidità, scatti di follia, incubi e sogni, fantasie ed emozioni in un caleidoscopio di stati d’animi ed emozioni di grande presa sul pubblico. In scena tutte le principali discipline del circo contemporaneo: Giocoleria, trapezio fisso e washington, equilibrio al filo teso e alla corda molle, giocoleria contact e break dance, cinghie, cerchio e tessuti aerei, palo cinese, verticalismo, roue cyr.

Qui in allegato il coupon di sconto per ottenere un biglietto scontato a 6 euro anziche’ a 10 euro. Lo spettacolo si tiene al Teatro Le Serre di Grugliasco (Via Tiziano Lanza, 31) Venerdì 26 aprile alle ore 21,00. Informazioni e prenotazioni 329.3121564 oppure 011.0714488 (lun-ven 10.00-13.00 e 15.00-19.00) e all’indirizzo email info@cirkovertigo.com. Il costo dell’ingresso è di 10 euro (ridotto 6 euro). I posti prenotati devono essere ritirati entro 30 minuti dall’inizio dello spettacolo. Successivamente, in caso di grande affluenza, saranno rimessi in vendita. E’ consigliata la prenotazione.image

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese