Seguici su

Cultura

Presentato il Salone del Libro 2013, Grillo non ci sarà

Gabriele Farina

Pubblicato

il

salone-libro-2013Tutto pronto per il Salone del Libro 2013 che prenderà il via il 16 maggio. La ventiseiesima edizione è stata presentata questa mattina alla presenza del direttore Ernesto Ferrero e del presidente Rolando Picchioni. Un’edizione che nonostante i tagli alla cultura sempre più consistente si preannuncia come sempre piena di ospiti e attività. Non mancano le novità. Tra queste l’intero Padiglione 1 dedicato ai piccoli editori, con l’obiettivo di offrire una grossa vetrina, poi Casa CookBook, un’area del Padiglione 3 completamente dedicata all’editoria gastronomica, che è ormai una fetta importante impossibile da non considerare.
E ancora naturalmente l’occasione di incontrare scrittori da tutto il mondo. Madrina sarà Margherita Oggero, paese ospite il Cile, regione ospite la Calabria.
Non mancheranno naturalmente Lingua Madre, il Salone Off, l’Incubatore e l’International Book Forum.

Mancherà invece Beppe Grillo, da più parti dato come ospite certo.
Ferrero ha tenuto a sottolineare: “Chi ha pensato che Grillo avrebbe fatto la sua comparsa al Salone, vuol dire che non ci conosce. Noi non ospitiamo comizi di burattinai digitali, pifferai magici, tenutari di sette”.

Il Salone 2013 avrà anche un’app per tablet e smartphone.

Il programma è già online.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese