Seguici su

Biella

A Candelo dal 25 al 28 aprile gli Artigiani d’Italia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

candeloCandelo celebra le eccellenze nazionali dell’artigianato d’arte e dell’enogastronomia italiani, patrimonio della creatività, del gusto e del Made In Italy nel mondo. L’Associazione Turistica Pro Loco di Candelo, in collaborazione con il Comune di Candelo e con il patrocinio e il contributo di Regione Piemonte, Provincia di Biella, ATL Biella, Fondazione CRB, Camera di Commercio di Biella, Confartigianato, Cna, Città Studi, MAC, UNPLI, organizza e promuove Artigiani d’Italia, grande evento di livello sovraregionale sull’artigianato d’arte italiano e sull’enogastronomia d’eccellenza piemontese. L’evento si svolgerà al medievale Ricetto di Candelo, certificato tra i Borghi più belli d’Italia, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.

L’evento è una panoramica del saper fare italiano raccontata sul palcoscenico del Ricetto medievale di Candelo (BI), uno dei Borghi più belli d’Italia, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e Meraviglia Italiana. Dal 25 al 28 aprile le cellule tra le antiche rue del Ricetto si trasformano in botteghe di artigiani d’eccellenza provenienti da tutta Italia: lavorazione del legno e della ceramica, tessuti e ricami artigianali, produzioni uniche in vetro e lavorazioni dei metalli preziosi, stampe d’arte e carte decorate, si uniscono alla gastronomia tipica di qualità, essa stessa una forma d’arte. Attraverso i percorsi espositivi dentro e fuori le mura, sarà possibile conoscere i segreti dei “mestieri d’arte”, osservare gli artigiani d’eccellenza al lavoro, scoprire tutte le particolarità delle tecniche di lavorazione con laboratori didattici e mostre tematiche.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese