Seguici su

Alessandria

In migliaia in marcia da Novi a Pozzolo contro il Terzo Valico – Video

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

marcia-terzo-valicoSi è svolta da Novi Ligure a Pozzolo Formigaro la marcia dei comitati contro il Terzo Valico. Il progetto contestato è quello legato all’Alta Velocità sulla linea ferroviaria Tortona Novi Ligure-Genova. Dal volantino della manifestazione gli organizzatori ricordano: “Mai come oggi la lobby del Tav vacilla e perde pezzi questo è il momento giusto per mettere la parola fine a questa follia: Fermarli è possibile. Andiamo in piazza per contrastare un’opera inutile, devastante e costosa. E’ inutile perché le merci che dicono di voler trasportare non ci sono e, se anche ci fossero, le linee presenti, ammodernate, sarebbero più che sufficienti. E’ costosa perché 6,2 miliardi di euro sono troppi soprattutto a fronte dello smantellamento del welfare del trasporto locale. Infine è pericolosa per l’impatto devastante di un cantiere”.

E’ stata una manifestazione pacifica, accompagnata da bandiere, striscioni, musica e lo spettacolo dei giovani sbandieratori di Asti. In piazza del Castello di Pozzolo, il corteo si è concluso con gli interventi dei rappresentanti dei vari comitati No Tav, compresi quelli della Val Susa.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese