Seguici su

CronacaPiemonteTorino

Arrestata a Caselle con un chilo e mezzo di ovuli di cocaina nello stomaco

Gabriele Farina

Pubblicato

il

drogatoAveva un chilo e mezzo di cocaina nello stomaco, ingerita grazie a 78 ovuli. La guardia di finanza ha arrestato all’aeroporto di Torino Caselle una donna di 28 anni di origini paraguayane. Fermata per un controllo la donna ha dichiarato di essere incinta e di voler fare una visita alla madre a Torino. Gli agenti della finanza non hanno però abboccato alla storia della donna e l’hanno accompagnata in ospedale per un controllo. Qui è stata evidenziata la presenza dei 78 ovuli che contenevano un chilo e mezzo di cocaina, il cui valore è calcolabile sui 500 mila euro.
L’ingerimento di ovuli è uno dei metodi più utilizzati dai trafficanti di droga per introdurre le sostanze stupefacenti dal Sud America all’Europa correndo rischi minimi. Ovviamente il rischio è invece molto elevato per il corriere, che solitamente viene pagato per il trasporto poche migliaia di euro.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese