Seguici su

Cronaca

Affittava auto, le proponeva in vendita online e poi spariva con l’acconto

Gabriele Farina

Pubblicato

il

polizia auto squadra mobileLa polizia di Omegna ha denunciato un uomo di 37 anni di Verona con le accuse di sostituzione di persona e truffa. L’uomo aveva organizzato una tecnica precisa per truffare le sue vittime. Utilizzando il sito subito.it proponeva in vendita automobili e si faceva dare un’anticipo, poi si presentava all’appuntamento mostrando all’acquirente un’auto affittata per l’occasione e convinceva così il malcapitato a consegnargli il saldo della vendita accordandosi per il giorno della consegna. A quel punto sparivano lui e la macchina diventando irreperibili. Questo è esattamente quello che è capitato ad un uomo di Omegna, che ha consegnato al truffatore otto mila euro prima di vederlo sparire e lo ha quindi denunciato.
La polizia ha scoperto che l’uomo utilizzava il conto di un complice per il deposito dei soldi che poi trasferiva in breve tempo in Spagna. Il truffato di Omegna ha potuto recuperare solo metà di quanto gli era stato sottratto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese